CONDIZIONI DI VENDITA - Toscanini
15665
page,page-id-15665,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

Condizioni di vendita

  1. Definizioni

La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web www.toscanini.it (di seguito indicato come “il Sito”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito indicate come “le Condizioni Generali”).

I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Industrie Toscanini S.r.l. Soc. Unipersonale (di seguito indicata come “TOSCANINI”).

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.toscanini.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

TOSCANINI è una società di diritto italiano, codice fiscale e partita IVA n. 00167390020, numero di iscrizione al R.E.A. 1928, avente sede legale in Via Ing. Catlinetti, 17 – 13011 Borgosesia (VC)  – Italia.

Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in italiano e inglese.

  1. Introduzione

2.1. I beni mostrati sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età e a persone giuridiche.

TOSCANINI può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.

Pertanto, il cliente accetterà e sarà vincolato esclusivamente dalle condizioni generali in vigore al momento del relativo acquisto.

Il Cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali le quali possono altresì essere visualizzate e scaricate in qualsiasi momento tramite i collegamenti presenti sulla home page del Sito.

  1. Acquisto

3.1. Per ciascun prodotto selezionato può essere visualizzato uno spazio web che mette in evidenza le immagini fotografiche dell’articolo o una configurazione del prodotto eseguita dal cliente stesso, il prezzo unitario, i colori e le diverse misure (ove applicabile),

3.3. Il cliente sceglie gli articoli di suo interesse, e la descrizione dei prodotti che vengono venduti, comprensiva delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentano una corretta rappresentazione di tali prodotti disponibili sul Sito, verrà inclusa nel Carrello del cliente.

3.4. Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine è necessario cliccare sull’icona del Carrello. Il cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del Carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito e confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali.

Si invita il cliente a verificare con attenzione il prodotto configurato se proveniente dalla sezione SuMisura con particolare attenzione alla misura del portabito scelto e alle iniziali che saranno realizzate personalizzando il prodotto in modo irreversibile.

Non saranno accettati reclami o resi che abbiamo per oggetto la  misura del portabiti o le cifre incise sui prodotti (né in merito alle iniziali né in merito allo stile/carattere e posizione delle stesse)

3.5. Qualora il cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all’articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’ordine, sarà necessario seguire le istruzioni contenute nel Sito.

3.6. Alla conferma, l’ordine sarà inviato direttamente a TOSCANINI. L’ordine di acquisto sarà archiviato nel sistema di TOSCANINI. Il cliente sarà in grado di seguire lo stato del suo ordine tramite la sezione MyAccount.

Al termine della procedura di acquisto, raccomandiamo che il cliente provveda a scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’ordine viene completato. Il cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail riportante un numero di conferma a certificare la presa in carico dell’ordine da parte di TOSCANINI.

In una mail successiva TOSCANINI invierà la conferma d’ordine riportante un numero di conferma d’ordine che inizierà per OCW

3.7 Nonostante TOSCANINI  adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente. Di conseguenza, TOSCANINI non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti TOSCANINI  mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

3.8 TOSCANINI  si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui TOSCANINI ritenga il cliente inidoneo (a titolo esemplificativo: il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito).

  1. Disponibilità

Non è possibile ordinare un prodotto caricandolo sul Carrello e salvare quest’ultimo per l’acquisto in una successiva sessione internet. A meno che la procedura di acquisto non venga completata integralmente, il contenuto del Carrello verrà cancellato senza lasciare traccia al termine di ogni seduta di shopping.

Qualora il cliente abbia configurato il prodotto e desideri acquistarlo in una successiva seduta di shopping è sufficiente che aggiunga il prodotto oggetto di configurazione alla propria wish list ove potrà ritrovarlo successivamente.

TOSCANINI  si riserva il diritto di cambiare gli articoli posti in vendita sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

 

  1. Conclusione dell’ordine

La procedura di ordine è completa allorché il cliente seleziona l’opzione “Conferma” (verificare terminologia sul sito). Alla conferma, l’ordine viene inviato a TOSCANINI per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato salvo che nei casi espressamente contemplati nelle presenti Condizioni Generali o nei casi previsti dalla normativa italiana applicabile.

La conferma dell’ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.

I dati registrati sul Sito si considerano costituire piena prova dei dettagli relativi alle transazioni intercorse tra TOSCANINI ed il cliente. In caso di controversia tra TOSCANINI e il cliente relativamente ad una transazione conclusa tramite il Sito, i dati registrati da TOSCANINI  saranno considerati piena prova della transazione.

  1. Prezzo e Metodo di Pagamento

6.1 I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono comprensivi di IVA. Tbc per estero VERIFICARE

I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita saranno indicati in Euro (€)

L’ammontare totale mostrato include i costi di spedizione secondo quanto sotto specificato e mostrato nel Carrello.

TOSCANINI  si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma dell’ordine del cliente.

6.2 TOSCANINI accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante carta di credito Visa®, Master Card e Maestro (da Dicembre 2010)  e sistema PayPal.

6.3. La spedizione dell’ordine ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito del cliente, da noi effettuata con la banca, ed a seguito della ricezione dell’autorizzazione ad effettuare l’addebito su detta carta di credito. L’addebito sulla carta di credito del cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito della spedizione del relativo ordine.

Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, TOSCANINI provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (prevista in 24 giorni).

6.4 In nessun momento della procedura di acquisto TOSCANINI è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di TOSCANINI contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso TOSCANINI può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.toscanini.it.

PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Toscanini, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. TOSCANINI non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

  1. Limitazioni nella consegna dei prodotti

7.1. I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato all’atto della compilazione dell’ordine.

7.2. Per ragioni di sicurezza TOSCANINI non può dar luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale.

7.3. i tempi di consegna sono dalle 3 alle 4 settimane dalla data di invio della conferma dell’ordine; i tempi di consegna si intendono indicativi e non perentori e TOSCANINI potrà variarli in base alle proprie esigenze produttive.

  1. Consegna

8.1. Le spese di spedizione sono addebitate al cliente in un importo calcolato in base al peso e volume dei prodotti acquistati ed in base al luogo di spedizione (indirizzo di destinazione).

Le spese di spedizione sono indicate unitamente agli altri costi relativi all’acquisto alla conclusione della procedura di compilazione dell’ordine, precedentemente alla conferma.

TOSCANINI farà quanto possibile per produrre, nel caso di acquisto di prodotti SuMisura configurati, e consegnare i prodotti ordinati al più presto possibile.

8.2. Nel momento in cui il pacco con gli articoli ordinati lascia il magazzino, TOSCANINI invierà una e-mail all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo di acquisto. Questa e-mail conterrà un codice di tracciamento ed un collegamento (link) esclusivo che consente il monitoraggio della consegna in tempo reale.

Il nostro Servizio Clienti fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna; il cliente può contattare il Servizio Clienti di TOSCANINI tramite e-mail all’indirizzo:

client.service@toscanini.it oppure telefonicamente al numero

+39 163 22473

I tempi di consegna sono riassunti nella tabella di seguito riportata.

Nazione / Area destinazione Tempi di consegna
Italia 1-2 giorni
Europa 1-5 giorni
USA e Canada 5-7 giorni
Resto del mondo 7-10 giorni

Le consegne vengono effettuate dal corriere UPS dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
8.4. In caso di problemi di consegna o ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di conferma di avvenuta spedizione, è richiesto ai clienti di segnalare il fatto a TOSCANINI  utilizzando l’indirizzo e-mail client.service@toscanini.it. TOSCANINI si riserva il diritto di non rispondere a reclami presentati più di 10 (dieci) giorni dopo la data in cui è stato spedito l’ordine.

 

  1. Conformità di quanto ordinato

9.1. Al momento della consegna i prodotti devono essere controllati per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati.

9.2. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti rispetto al packing list, ecc.) dovrà essere indicata a pena di decadenza direttamente sul documento di consegna sotto forma di commenti scritti a mano e sottoscritti dal cliente.

9.3. Qualora i prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il cliente è tenuto ad informare tempestivamente TOSCANINI  all’indirizzo e-mail client.service@toscanini.it ed ha il diritto di esigere la conformità dell’ordine.

Non saranno accettate contestazioni presentate oltre gli 8 (otto) giorni dal ricevimento dell’ordine.

 

  1. Resi e rimborsi – Recesso

10.1. L’esercizio del diritto di recesso dall’ordine da parte del cliente e le richieste di restituzione e rimborso relative a qualsivoglia articolo acquistato sul Sito devono essere effettuati come di seguito descritto.

a) Le segnalazioni relative all’eventuale restituzione di prodotti devono essere presentate entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna degli articoli al cliente mediante richiesta da inviarsi all’indirizzo e-mail service@toscanini.it.

b) i prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale, avendo cura di utilizzare le protezioni del singolo pezzo che ne garantisce la protezione.

c) i costi di trasporto sono a carico del cliente

10.2. TOSCANINI  verificherà se i prodotti resi siano effettivamente nelle condizioni originali, fermo restando il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. TOSCANINI non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita di prodotti resi, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il cliente assume ogni rischio di tale spedizione.

 

  1. Responsabilità per prodotti difettosi

11.1. TOSCANINI è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti TOSCANINI offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana e dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo, in materia di tutela dei consumatori, che applica le corrispondenti Direttive comunitarie e, in particolare, i principi e le procedure stabiliti dalla Direttiva Europea 1999/44/EC).

11.2. La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

b) il cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto.

11.3. In particolare, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, in caso di mancata conformità, il cliente avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati.

11.4. Eventuali reclami relativi a tale garanzia devono essere comunicati tramite e-mail inviata al seguente indirizzo client.service@toscanini.it, confermata da spedizione postale (raccomandata con avviso di ricevimento) inviata a:

Client Service Web,

Industrie Toscanini S.r.l.

Via Ing. Catlinetti, 17

13011 Borgosesia (VC)

ITALIA

11.5. I costi di restituzione per prodotti difettosi o per la mancata conformità dei prodotti rispetto all’ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati ecc.) saranno sostenuti da TOSCANINI.

 

  1. Limitazione di responsabilità

12.1. TOSCANINI non sarà responsabile per danni indiretti o consequenziali e, in particolare, respinge qualsivoglia responsabilità per il caso di mancati utili conseguenti all’acquisto di prodotti TOSCANINI tramite il Sito.

  1. Controversie

13.1. Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, ivi inclusi il decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), con particolare riferimento al Titolo III [della Parte III], Capo I, Sezione II di detto Codice del Consumo nonché il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (normativa sul commercio elettronico).

13.2. In caso di controversia sarà competente il tribunale di Vercelli.

13.3. TOSCANINI si riserva il diritto di apportare modifiche o emendamenti in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali ed alla Privacy Policy. Tali modifiche o emendamenti saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica o emendamento.

  1. Contatti

14.1. Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza relativamente al Sito o alla procedura di acquisto, i clienti sono pregati di inviare un messaggio e-mail al seguente indirizzo:

client.service@toscanini.it ovvero di contattare il numero di telefono Client Service Web, +39 163 22473

Industrie Toscanini S.r.l.

Via Ing. Catlinetti, 17

13011 Borgosesia (VC)

ITALIA

Ultimo aggiornamento, 15 Dicembre 2009

Industrie Toscanini S.r.l. – Via Ing. Catlinetti, 17 – 13011 Borgosesia (VC) – ITALIA