STORIA - Toscanini
15054
page,page-id-15054,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

una storia lunga quasi cento anni, un amore per il legno che dura da quattro generazioni.

  • I. C’ERA UNA VOLTA

    I. C’ERA UNA VOLTA

    Gli anni ‘20. Il bisnonno Giuseppe Toscanini avvia il commercio di legnami in Piemonte, a Isolella Sesia.

    LEGGI DI PIÙ
  • II. NEL SEGNO DEL LEGNO

    II. NEL SEGNO DEL LEGNO

    Gli anni ’30. Giovanni, il figlio di Giuseppe, avvia una piccola produzione di coltelli con l’aiuto della moglie Angela.

    LEGGI DI PIÙ
  • III. GENIO E OCULATEZZA

    III. GENIO E OCULATEZZA

    Gli anni ‘40. Ettore Toscanini prende le redini della piccola attività di famiglia e imprime una svolta con la produzione di portabiti.

    LEGGI DI PIÙ
  • IV. LA FABBRICA

    IV. LA FABBRICA

    Gli anni ‘50. L’attività cresce e con essa anche lo stabilimento e le linee di produzione. L’incremento della capacità produttiva permette all’azienda di servire meglio i grandi magazzini, primo fra tutti La Rinascente di Milano.

    LEGGI DI PIÙ
  • V. IL BOOM

    V. IL BOOM

    Gli anni ‘60. L’Italia scopre il benessere economico e la crescita industriale, le attività della ditta Toscanini non conoscono sosta.

    LEGGI DI PIÙ
  • VI. AI VOSTRI PIEDI

    VI. AI VOSTRI PIEDI

    Gli anni ‘70. Seguendo il proprio fiuto per i prodotti nuovi, Ettore Toscanini lancia una linea di zoccoli in sughero e in legno, un successo istantaneo e coperto da brevetto.

    LEGGI DI PIÙ
  • VII. THE FASHION BUSINESS

    VII. THE FASHION BUSINESS

    Gli anni ‘80. È la stagione del grande debutto di Toscanini nel mondo della moda con uno “sponsor” d’eccezione: Valentino.

    LEGGI DI PIÙ
  • VIII. PROFUMO ROSSO

    VIII. PROFUMO ROSSO

    Gli anni ‘90. Fa il suo ingresso in azienda la quarta generazione di Toscanini: Giovanni, Cristina e Federica. Toscanini entra a pieno titolo nel mondo della moda internazionale, diversifica la produzione e sperimenta nuove essenze come il cedro rosso.

    LEGGI DI PIÙ
  • IX. IL KNOW HOW SI FA TRASPARENTE

    IX. IL KNOW HOW SI FA TRASPARENTE

    Il 2000. Dopo il legno è il momento del plexiglass, un materiale prezioso e pieno di luce e di riflessi affascinanti.

    LEGGI DI PIÙ
  • X. JUST FOR YOU

    X. JUST FOR YOU

    Il 2010. Il mercato chiede prodotti sempre più personalizzati, bespoke è la parola chiave. Toscanini lancia la sua collezione TSuMisura®: una piccola rivoluzione.

    LEGGI DI PIÙ
  • XI. CONCEPT

    XI. CONCEPT

    Oggi. Toscanini dialoga con i visual merchandiser dei maggiori brand della moda internazionale e realizza portabiti in base al retail concept di ciascuno.

    LEGGI DI PIÙ
  • XII. IL GUARDAROBA PERFETTO

    XII. IL GUARDAROBA PERFETTO

    Domani. Toscanini ha un occhio attento ai desideri dei suoi clienti e crea il “Progetto Guardaroba”, pensato per offrire tutto quanto occorre per creare lo spazio ideale in cui riporre e conservare i capi.

    LEGGI DI PIÙ