Il francobollo che celebra i 100 anni di attività di Toscanini
Come chiudere in bellezza l’anno del nostro centenario? Che cosa poteva mancare dopo il libro che racconta la nostra storia e il video in cui ci siamo cimentati come attori per parlare dei valori che ci ispirano? Un francobollo celebrativo dedicato, appunto, ai nostri 100 anni!
La festa per celebrare il francobollo Industrie Toscanini emesso da Poste Italiane
È stata un’emozione grandissima quando abbiamo ricevuto la comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico che annunciava l’emissione da parte di Poste Italiane di un francobollo dedicato al primo secolo delle Industrie Toscanini all’interno della serie: “Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.
Per festeggiare questo importante riconoscimento, abbiamo voluto invitare a Isolella Sesia, casa nostra, autorità, clienti, fornitori e collaboratori e condividere tutti insieme il momento clou della cerimonia: l’annullo del francobollo.
Il 1° ottobre abbiamo avuto il piacere di accogliere in sede un centinaio tra rappresentanti delle Istituzioni nazionali e locali, esponenti delle associazioni industriali, il Sindaco di Borgosesia, il Prefetto di Vercelli, amici, collaboratori, designer e, ovviamente, tutta la famiglia Toscanini al gran completo.
È stata una giornata magica in cui abbiamo letto i nostri discorsi dal palco allestito all’interno della produzione e dove abbiamo ascoltato parole d’affetto e stima, pronunciate dalle tante personalità che si sono date il cambio davanti al pubblico.
Nella foto dell’annullo del francobollo si legge sui nostri volti la straordinaria emozione per il momento storico che stavamo vivendo e la gioia di esserci arrivati!