Teste di manichino in legno per cappelli, parrucche e accessori per capelli

Teste di manichino in legno per cappelli, parrucche e accessori per capelli

Nate per il mondo retail, le teste di manichino di Toscanini sono soluzioni per esporre non solo cappelli ma anche accessori in un contesto residenziale e alberghiero.

Teste di manichino

Testa di manichino Toscanini: funzionalità, versatilità, stile e design

Sono queste le parole chiave che raccontano le teste di manichino modello Michelle, studiate nel dettaglio con forme ergonomiche che aiutano a mantenere gli accessori in posizione senza farli scivolare, garantendo così una migliore esposizione e conservazione degli stessi.

Le teste di manichino sono il risultato di una ricerca estetica e pratica per organizzare in modo efficace ed elegante parrucche, cappelli, foulard, cerchietti e altri accessori.

Disponibili in una varietà di finiture e colori si adattano alle esigenze del singolo cliente. Toscanini propone teste di manichino in legno di faggio naturale cerato, wengé o ebano extra matte, nella versione con rivestimento in tessuto e nella nuova versione in morbida nappa con eleganti dettagli impunturati ton sur ton.

Le teste di manichino, oltre alla loro funzionalità, oggi sono anche utilizzate come  elemento decorativo che arricchisce l’ambiente in casa, in hotel o in negozio.

Teste di manichino in legno per cappelli, parrucche e accessori per capelli

Teste di manichino in legno per le boutique

Le teste di manichino sono uno strumento strategico per presentare cappelli e accessori in boutique e in showroom migliorando l’esperienza di acquisto dei clienti e facilitando il processo di styling. Sono proposte in due altezze diverse, per dare dinamicità all’esposizione. È possibile personalizzarle scegliendo la finitura in funzione dello stile degli spazi per un effetto look & feel.

Teste di manichino in legno per cappelli, parrucche e accessori per capelli

Teste di manichino per l’hotel 

I walk-in closet degli alberghi di lusso sono sempre più importanti e vanno corredati di soluzioni per renderli belli e funzionali come quelli di casa. Una testa di manichino, spesso posizionata sulle cassettiere a isola per riporre cappelli e parrucche, diventa parte dell’esperienza in hotel insieme ai portabiti, declinati per le esigenze degli ospiti e in coordinato con gli arredi, alle sacche porta abito e ai piccoli give away gift in legno di cedro per profumare i cassetti.

Teste di manichino in legno per cappelli, parrucche e accessori per capelli_

Teste di manichino per la casa

Le teste di manichino sono spesso inserite anche nei progetti residenziali o all’interno della cabina armadio per riporre cappelli, cerchietti e parrucche o negli ingressi come elemento decorativo. 

Le teste di manichino in legno Toscanini sono una proposta di design, versatile e funzionale ideale per qualsiasi spazio, retail, residenziale e contract. Offrono un modo pratico per organizzare e mostrare gli accessori per capelli, aggiungendo un tocco di stile ed eleganza agli ambienti. La gamma delle finiture a catalogo permette inoltre di avere il modello personalizzato per le proprie esigenze.

Condividi questo post