Legno

A ogni essenza corrisponde una storia antica, spesso mitica, legata alle sue caratteristiche peculiari. Durezza, flessibilità, compattezza, colorazione, venature… abbiamo imparato a conoscerle in profondità e a trarre il meglio da ciascuna.

Il legno è nel nostro DNA da sempre, per questo ne conosciamo così bene ogni aspetto e abbiamo imparato come trattare ogni essenza dal faggio al noce Canaletto, passando per il cedro rosso, il tiglio, il frassino e il rovere e altre ancora. Di ognuna conosciamo la storia e la personalità, ne amiamo la consistenza e ne accarezziamo la superficie.

Sappiamo come dare risalto alle venature di ogni legno o come far risaltare la sua colorazione naturale e naturale eleganza. Le forme dei nostri portabiti e la loro fisicità sono celate nelle tavole di legno che, progressivamente, passaggio dopo passaggio, le fanno emergere, affidando a noi il compito di rifinirle.

ESSENZE

Il legno è tra i materiali più affascinanti con cui si possano creare forme, oggetti, prodotti. Offre bellezza, matericità, flessibilità e sa assecondare, se amato e compreso, ogni progetto o creazione. Il calore e la piacevolezza al tatto parlano di autenticità.

Il legno che usiamo per i nostri portabiti è un materiale nobile, vivo e mai uguale a sé stesso. Lo lavoriamo con macchinari sofisticati e automatizzati, ma sono ancora le nostre mani e i nostri occhi a saggiare la qualità e la bontà della tavola. Il nostro know-how si basa tanto sulla tecnica quanto sulla sensibilità: dalla combinazione di questi due aspetti nascono i nostri portabiti.

SCOPRI DI PIÙ

FINITURE

La bellezza naturale del legno può essere resa ancor più vivida con finiture che ne esaltano le venature e il colore, aumentando la percezione di qualità e gradevolezza estetica.

I nostri portabiti sono realizzati in legno di faggio trattato per offrire finiture diverse, una palette colori illimitata e la possibilità di scegliere il grado di lucidità o di opacità. Lo stesso vale per le finiture che partono dal super matt fino al lucido brillante. I portabiti possono essere anche laccati per un effetto di grande raffinatezza e floccati in tinta totalmente o parzialmente come soluzione antiscivolo.

SCOPRI DI PIÙ

GANCI E PARTI METALLICHE

Ettore Toscanini diceva: “…Manca 'ncó ‘n plûch!, manca ancora un pelucco” per indicare quella differenza minima tra il fatto bene e l’eccellente. Ecco perché dedichiamo ogni cura anche nella scelta dei ganci e delle parti metalliche dei nostri portabiti: è dai dettagli che si riconosce la qualità del Made in Italy.

Scegliamo con cura ogni particolare, per garantire il giusto sapore a ciascun portabito in armonia con lo spazio a cui è destinato. Le opzioni offerte dalla combinazione delle parti metalliche aiutano a creare effetti vintage, contemporanei, di design oppure pop…

SCOPRI DI PIÙ

PERSONALIZZAZIONI LOGO

Apporre il proprio marchio, la propria firma su ogni punto di contatto tra la marca e i suoi destinatari è un modo efficace per affermare l’unicità della propria offerta e renderla ancor più esclusiva.

Le tecniche di riproduzione dei marchi che proponiamo consentono di riprodurre qualsiasi tipo di logo, anche i più complessi e dettagliati. Ogni dettaglio grafico, anche il più sottile e complesso, può essere realizzato fedelmente, ottenendo una perfetta leggibilità. I loghi possono essere incisi al laser o mediante tampografia a inchiostro a due colori. Possiamo infine personalizzare i portabiti con placchette in metallo, etichette in tessuto e letterine metalliche.

SCOPRI DI PIÙ

I NOSTRI CATALOGHI

Abbiamo raccolto le nostre collezioni in cataloghi dedicati in cui scoprire la cura che poniamo in ogni dettaglio dei nostri portabiti e sistemi per appendere.

Dai portabiti in legno a quelli in plexiglas, alle collezioni specifiche per l’intimo e per i bimbi, vi invitiamo a scoprire i nostri prodotti scaricando i nostri cataloghi.

Per ricevere un’offerta dedicata: contattaci

Acquista con il codice SUMISURA10 per ottenere uno sconto del 10% sui prodotti della collezione SuMisura. Ordine min. 200€. Promo valida fino al 18 aprile 2021.
+