Bellezza, durata, qualità, ergonomia ed ecologia: legno batte plastica 100 a zero

Bellezza, durata, qualità, ergonomia ed ecologia: legno batte plastica 100 a zero

In Toscanini lavoriamo il legno da 100 anni per produrre appendini che sfidano il tempo, superano le mode e proteggono i vestiti. In un secolo di vita, abbiamo imparato a selezionare i legni più diversi e a lavorarli per ricavare forme armoniose ed ergonomiche ed esaltare le venature più belle. Il legno è vivo e invita a essere sfiorato, a condividere il suo calore e il suo profumo e a essere ammirato. Le nostre grucce in legno personalizzate nella forma, nella dimensione e nei dettagli come, per esempio, le cifre o un logo, diventano così quasi oggetti di culto, da conservare e tramandare.

Personalizzazione
Personalizzazione laser

Le differenze tra grucce in legno e grucce in plastica

Tra un appendino in plastica e uno in legno non c’è gara: provate a sentire il peso della materia di un portabito in legno Toscanini, vi accorgerete della sua solidità, garanzia di lunga durata e di qualità. Guardate da vicino i dettagli, per esempio come il gancio è avvitato saldamente al collo dell’appendino e come l’asta portapantaloni sia rivestita di un tessuto vellutato speciale che impedisce ai capi di scivolare sul fondo dell’armadio. Ammirate la verniciatura che esalata le fibre naturali del legno e poi provate a passare le mani sulla superficie della gruccia per sentirne la morbidezza ottenuta con diversi passaggi di finitura eseguita anche a mano.

Infine, immaginate di aprire il vostro armadio e vedere tutti i vostri capi, compresi i più delicati, appesi ordinatamente su appendini uguali tra loro che si intonano perfettamente allo stile della vostra casa e assolvono alla funzione principale per cui sono stati progettati e realizzati: proteggere i capi, dai più pesanti ai più impalpabili, dalle pieghe, dalle grinze e dai segni che grucce dalla forma e dalla misura sbagliate inevitabilmente lasciano.

I portabiti in legno per il tuo negozio

Se avete un negozio, potete facilmente immaginare l’impatto visivo dei capi esposti appesi in bell’ordine su grucce portabiti in legno tornite e rifinite alla perfezione, magari personalizzate con il vostro logo per un effetto ancora più esclusivo. Assecondare lo stile del vostro spazio o show-room con una collezione di portabiti in legno che riprendono le linee dell’arredo oppure che giocano sui contrasti cromatici. Si tratta di dettagli niente affatto secondari, capaci di innalzare la percezione di qualità, cura e attenzione di un negozio o di una boutique e di migliorare la customer experience.

Negozio Alexander McQueen
Negozio Max Mara

I dettagli contano: la produzione dei portabiti in legno

A differenza delle grucce portabiti in plastica, che sono stampate, gli appendini in legno Toscanini sono torniti singolarmente e poi rifiniti lungo tutti i passaggi previsti dalla nostra catena produttiva. In questo modo possiamo controllare ogni dettaglio ed eliminare eventuali imperfezioni. La solidità del legno e lo studio accurato del raggio di curvatura delle spalle, dell’altezza del collo o della leggera incurvatura della parte posteriore garantiscono un sostegno perfetto a ogni capo. Pensiamo soprattutto ai cappotti o alle giacche da uomo che richiedono cure particolari per non segnarsi sulle spalle e non prendere pieghe antiestetiche sul collo. Ma le grucce in legno Toscanini sono disponibili anche nei modelli con asta portapantaloni, clip per appendere le gonne e pantaloni, sottili per appendere camicie, camicette o giacche estive.

Gli appendini in plastica sono prodotti in serie e non dispongono di tutti gli accorgimenti di cui è dotato un appendino in legno Toscanini, non sono disponibili in diverse misure né è possibile personalizzarli in ogni dettaglio come invece si può richiedere a Toscanini. La plastica è un materiale freddo mentre il legno ha un’anima che si esprime al meglio quando si trasforma in forme di design che durano nel tempo.

Tutti i vantaggi delle grucce in legno

In Toscanini lavoriamo diversi tipi di essenze e ne conosciamo flessibilità, colore, resistenza, peso e proprietà. Pensiamo, per esempio, ai portabiti in legno di cedro rosso. Sapevate che questo bellissimo legno ha la proprietà di tenere lontano gli insetti e, al tempo stesso, di profumare delicatamente gli armadi rilasciando un delicato sentore di bosco?

Una gruccia in legno è anche per questo un regalo perfetto per una casa nuova, un matrimonio, un compleanno o un battesimo. Sì, perché gli appendini Toscanini sono disponibili anche nella taglia baby con deliziose decorazioni dipinte a mano.

Infine, la crescente attenzione per le questioni ambientali fa preferire i portabiti in legno per diverse ragioni: sono ecologici perché realizzati con legno proveniente da foreste certificate; gli scarti di lavorazione vengono impiegati per alimentare la nostra caldaia e dunque riciclati; il legno non inquina, le grucce in legno durano molto più a lungo delle grucce in plastica che vanno smaltite con attenzione perché inquinanti.

Confezione regalo

Condividi questo post