L’organizzazione del guardaroba perfetto nel format itinerante di Toscanini
Toscanini è più di un’azienda Made in Italy con la passione per i dettagli e la precisione, che da sempre contraddistingue la nostra filosofia con il motto del fondatore Ettore Toscanini, ormai diventato come un mantra, “manca ‘ncò ‘n plûch”.
I nostri cento anni di storia e le innumerevoli collaborazioni con stilisti, grandi brand del fashion system e interior designer ci hanno permesso di accumulare una straordinaria esperienza non solo nella progettazione e produzione di portabiti e sistemi per appendere, ma anche su come si crea e mantiene un guardaroba impeccabile. Suggerimenti, piccoli trucchi ed esempi concreti compongono il nostro “Decalogo del guardaroba perfetto”, una piccola miniera di informazioni utili a chi ama l’ordine e il bello.
L’arte di appendere: l’importante ruolo di un guardaroba ordinato
Non solo portabiti, ma una vera e propria arte di appendere, esporre e presentare per raccontare storie, sensazioni ed emozioni. Un armadio ordinato non è solamente più bello, ma sicuramente più efficiente, in modo che possa svolgere a pieno il suo compito primario, ossia quello di proteggere e conservare capi di abbigliamento e accessori. Aprire un guardaroba organizzato crea un’atmosfera elegante e consente di risparmiare tempo nella scelta dei vestiti, permettendo di indossarli nella loro totale perfezione, senza una piega in più. Tutto parte dal portabito, che deve essere scelto seguendo pratiche regole. Toscanini ha fatto di un oggetto funzionale come un appendino un simbolo di bellezza e design, completando l’offerta con soluzioni per l’organizzazione del guardaroba, come scatole, sacche, stander, portaborse e porta guanti.
Il Decalogo del guardaroba perfetto, un evento itinerante di Toscanini
Per condividere il nostro prezioso know-how, abbiamo creato un format professionale studiato proprio per raccontare la nostra expertise nell’arte di appendere.
Abbiamo debuttato a Milano, la città della moda, di fronte a giornalisti e professionisti del settore come architetti, visual merchandiser e designer. L’accoglienza è stata così calorosa da spingere Federica Toscanini, Direttore Commerciale e Marketing, a organizzare altri eventi simili anche all’estero.
La seconda tappa è stata Kiev presso lo showroom Domio, dove abbiamo avuto l’opportunità di raccontare i nostri 100 anni di storia. Il racconto, insieme a una piccola esposizione di opere celebrative firmate da illustri artisti per il centenario dell’azienda, hanno affascinato e incuriosito il pubblico, che ha potuto approfondire la conoscenza delle nostre attività e proposte.
Pensiamo che il nostro evento sia un’opportunità per offrire a clienti, contatti, collaboratori e alla stampa di settore un momento di formazione e scoperta del modo migliore per organizzare e gestire ogni tipo di guardaroba, dal più importante al più semplice.
L’organizzazione di un armadio impeccabile per raccontare le persone
L’ordine del guardaroba è un tema che sta molto a cuore alla nostra azienda e crediamo che non si tratti solamente di una questione di organizzazione, ma anche di desiderio di armonia e appagamento estetico, un piccolo “lusso” che possa esprimere la personalità e lo stile delle persone, proprio come fanno gli altri ambienti della casa e anche l’armadio può farlo, nel migliore dei modi con la giusta sistemazione.
In data 31 agosto alle ore 18.00 presso Magazzini Bracchi si terrà il prossimo evento dedicato a “Le regole d’oro per il guardaroba perfetto”. Vi Aspettiamo.